Yoga Nidra 21 Settembre

Analisi dell Personalità con l’Angelologia
20 Giugno 2018
Corso “I Maestri Invisibili” con Patrizia Leonardi
10 Settembre 2018
Show all

Speciale YOGA NIDRA
Venerdì 21 Settembre dalle 20.15 alle 22
Sono aperte le iscrizioni!!!

Una potente forma di yoga che è stata praticata per migliaia di anni come un processo di risveglio della mente superiore.
Oggi lo Yoga Nidra viene utilizzato come forma di rilassamento profondo ma i suoi effetti si estendono ben oltre il semplice recupero delle proprie energie psicofisiche.

Prenotarsi al 349/8220337
CerchioQuadro via Yuri Gagarin 169 – Pesaro

Costo 15 euro

IN COSA SI DIFFERENZIA DA UN NORMALE RILASSAMENTO

Se dopo un rilassamento guidato ci sentiamo calmi e riposati, dopo una pratica di Yoga Nidra proviamo un senso di profonda rigenerazione. Ma questo è solo l’effetto immediato. Lo Yoga Nidra ha anche benefici a lungo termine.

BENEFICI PRINCIPALI DELLO YOGA NIDRA

• Favorisce la regolazione dei ritmi del sonno e la sua qualità. Un’ora di Yoga Nidra equivale a 4-5 ore di sonno.
• Ci pone in contatto con la parte più profonda di noi stessi. Attraverso il “viaggio guidato”, le immagini, i simboli archetipici. Quando la mente razionale si abbandona e si rilassa, affiora la coscienza superiore e comincia un dialogo con la parte più profonda del nostro essere. Tutto avviene in uno stato di tranquilla vigilanza.
Con la pratica si acquisisce la capacità di osservare i propri pensieri, le proprie emozioni

ALTRI BENEFICI

Allenta tensioni e nervosismo, riduce la fame nervosa e il desiderio di sostanze stimolanti, dona chiarezza mentale, visioni limpide e potenzia le facoltà intuitive. Dopo lo Yoga Nidra, è molto frequente fare sogni “rivelatori”, o avere nei giorni successivi, idee luminose e pensieri acuti.

COME SI SVOLGE LA PRATICA

All’inizio si eseguono alcuni esercizi preparatori, abbinati a tecniche di pranayama. Poi ci si distende: la pratica da distesi dura circa un’ora durante la quale si ascolta il percorso guidato, dalla voce in varie fasi.

INDICAZIONI PRATICHE

Lo Yoga Nidra è una pratica adatta a tutti. Se si pratica di sera si consiglia una cena leggera. Portate con voi: tappetino, piccolo cuscino e un telo o leggero plaid per coprirsi. L’abbigliamento è comodo, come per la pratica yoga

//]]>