AromaTouch® Technique

Corso Meditazione Vipassana
13 Marzo 2019
Perche ho scelto dōTERRA
12 Luglio 2019
Show all
L’AromaTouch® Technique è molto più di un massaggio: è un approccio clinico all’applicazione degli Oli Essenziali. È il risultato di una lunga ricerca scientifica condotta negli Stati Uniti dal Dr. David Hill, esperto mondiale nel campo della medicina integrativa e dell’applicazione terapeutica degli oli essenziali, con la collaborazione di Medici, Naturopati, Massoterapisti e Aromaterapeuti.
Hanno unito le loro conoscenze per agire, attraverso l’utilizzo di Oli Essenziali di alto grado terapeutico, sui punti viscerali della schiena, su alcuni meridiani energetici e sui punti riflessi del piede e dell’orecchio, per riportare in riequilibrio l’organismo nel suo insieme, nei suoi molteplici aspetti.
L’AromaTouch® è una tecnica a 4 fasi, ed è stata ideata per affrontare le principali condizioni che mettono costantemente alla prova l’organismo: stress, aumento del livello di tossine, infiammazione e disequilibrio del sistema nervoso autonomo.

1. DIMINUZIONE DELLO STRESS

Lo stress è rappresentato da numerosi cambiamenti che avvengono nell’organismo quando esso risponde a situazioni complesse. Siamo tutti costantemente chiamati a far fronte a sfide più o meno intense: la mancanza di nutrienti nella dieta, il contatto con microrganismi portatori di malattie, lo sforzo fisico, la mancanza di riposo, le sostanze chimiche presenti nell’aria ecc..
La risposta di un organismo a tutte queste sfide può essere notevolmente migliorata quando il sistema corpo-mente viene stimolato e rinforzato. La prima fase impiega due oli essenziali:

MISCELA EQUILIBRANTE: promuove il rilassamento totale del corpo ed evoca sensazioni di calma, tranquillità ed equilibrio. Armonizza i vari sistemi fisiologici dell’organismo ed è in grado di alzare le frequenze vibratorie di chi la riceve.
LAVANDA: olio essenziale apprezzato e utilizzato in tutto il mondo per il suo inconfondibile aroma e le sue proprietà terapeutiche calmanti e rilassanti.

2. SOSTEGNO IMMUNITARIO

Sul sistema immunitario gli Oli Essenziali interagiscono a livello cellulare e aiutano ad eliminare le “minacce”, portando un supporto modulante e determinante per le nostre difese. In questa seconda fase vengono utilizzati due oli:

MELALEUCA : ha proprietà antifungine, antibatteriche e antinfiammatorie e stimola il sistema immunitario.
MISCELA PROTETTIVA: un blend che possiede spiccate capacità di uccidere batteri, muffe e virus dannosi. Anche questa miscela è un supporto alle funzioni immunitarie e aiuta a proteggere contro ‘minacce ambientali’.

3.RIDUZIONE DELL’INFIAMMAZIONE

L’infiammazione è una risposta del sistema immunitario, che permette al corpo di contenere e combattere l’infezione e riparare i tessuti danneggiati. L’infiammazione entro certi limiti può essere benefica, ma quando diventa cronica, rischia di danneggiare i tessuti circostanti e diventare debilitante. In questa terza fase vengono impiegati due miscele di oli essenziali.

MISCELA DA MASSAGGIO: una miscela di oli specificatamente selezionati per le loro capacità di rilassare i muscoli, calmare la tensione, stimolare la circolazione, lenire i tessuti irritati.
MISCELA CALMANTE. Questo blend procura sollievo per muscoli e giunture doloranti con effetto quasi immediato, allevia il dolore e riduce l’infiammazione.

4. RIEQUILIBRIO SISTEMA NERVOSO AUTONOMO

Il sistema nervoso autonomo è costituito da nervi che sono collegati a organi, tessuti, muscoli e sistemi, il cui controllo non richiede uno sforzo cosciente.
Perché l’organismo funzioni e si conservi in modo ottimale, è importante mantenere un equilibrio adeguato all’interno del sistema nervoso autonomo. Agendo sul sistema nervoso parasimpatico, l’AromaTouch® Technique favorisce il rilassamento e una riduzione della tensione dovuta allo stress. Il “touch” e gli Oli inducono l’organismo a rilasciare endorfine (ormoni del benessere), conosciute per migliorare efficacemente l’umore e ridurre il dolore. La quarta e ultima fase ci aiuta proprio a fare questo: a riportare l’equilibrio chimico-fisico nel nostro corpo. Vengono usati due oli essenziali.

ARANCIO SELVATICO: ha proprietà antidepressive ed è spesso usato per alleviare il senso di ansia e stress. Il suo aroma è energizzante e rivitalizzante per il corpo e per la mente.
MENTA PIPERITA: ha proprietà tonificanti e rinvigorenti. È inoltre uno degli oli piû utilizzati per dare sollievo a tutto il sistema respiratorio e migliorare la respirazione, funzione primaria e indispensabile alla vita e al benessere.

ALTRI BENEFICI DI AROMATOUCH® FATTO REGOLARMENTE:

Sulla pelle: stimolando la circolazione viene favorito il passaggio delle sostanze curative degli oli essenziali, con una conseguente rigenerazione cellulare. Si va a contribuire ad un ringiovanimento della pelle, alla morbidezza, elasticità, nonché alla resistenza alle infezioni .
Sul sistema linfatico: l’AromaTouch fatto regolarmente migliora il drenaggio linfatico, con conseguente riduzione di eccesso di liquido immagazzinato nei tessuti (edema). Aumenta in questo modo la rimozione di tossine e scorie dal sistema.
Sul sistema emozionale: gli Oli agiscono in maniera sottile, grazie alle loro frequenze, portano equilibrio e facilitano, ove necessario, il rilascio delle emozioni stagnanti, che a medio e lungo termine favoriscono l’insorgenza di diverse problematiche di salute.
IL TRATTAMENTO COMPRENDE TUTTE E QUATTRO LE FASI E HA LA DURATA DI 45 MINUTI
Non ci sono controindicazioni, possono riceverlo tutti, anche i bambini.

Per prendere appuntamento con un operatore AromaTouch® certificato telefonare al numero 349/8220337

Nicoletta Piva – Naturopata esperta in Terapie Riflesse, Medicina Cinese e Alimentazione Bioenergetica

//]]>