Naturopatia e benessere

Consulenza naturopata
alimenti naturali

Cerchi un Naturopata per il benessere esperto in rimedi naturali a Pesaro?

Sono Nicoletta Piva, esperta di Naturopatia e Alimentazione bioenergetica. Presso il Centro Naturopatia Integrata CerchioQuadro ricevo per consulenze di Naturopatia, Salute, Alimentazione naturale, Massaggio Tuina, Meditazione, offrendo rimedi naturali ai disturbi più comuni.

Mi occupo di Naturopatia e di formazione nel campo delle discipline bionaturali olistiche da oltre 20 anni. insieme ai miei collaboratori ho selezionato nel tempo le tecniche e gli approcci più efficaci, e abbiamo creato un sistema che si chiama Metodo Integrato. E’ indirizzato a chiunque voglia curare la salute in modo naturale

La Naturopatia per il benessere che proponiamo è molto tecnica, lavoriamo sul corpo favorendo:

  • l’eliminazione delle tossine,
  • il riequilibrio del terreno,
  • la rimineralizzazione e la supplementazione dei nutrienti carenti,
  • il riorientamento alimentare con una nutrizione mirata e uno stile di vita corretto,
  • il miglioramento della circolazione energetica, sanguigna e linfatica,

Il primo incontro/consulenza dura circa un ora e mezza e consiste nella raccolta dei dati (anamnesi) al fine di valutare il tuo stato di benessere globale e il percorso che è possibile seguire.
Il nostro compito  è quello di informare, sensibilizzare ed educare le persone ad una maggiore consapevolezza del proprio terreno costituzionale, delle proprie attitudini e potenzialità, di come correggere il proprio stile di vita come prevenzione per il futuro, e di quali pratiche mettere in atto per il recupero del benessere.

La consapevolezza delle nostre potenzialità e degli errori che ci hanno portato a soffrire è il primo passo per intraprendere un percorso di guarigione perché per liberarsi del disagio e anche per prevenirlo è indispensabile diventare consapevoli del proprio essere sotto tutti gli aspetti. Spesso il disagio ci dà delle importanti indicazioni, segnali che vengono ignorati o addirittura soppressi. Riportare in primo piano i segnali che il corpo invia, ascoltare le sue sensazioni ed esserne maggiormente consapevoli è un passaggio fondamentale, ma non è sempre semplice senza una guida esperta che li contestualizza e li mette in relazione tra loro.

Per questo motivo puoi rivolgerti a noi

L’opera di educazione e di insegnamento tende a responsabilizzarti e farti acquisire una migliore conoscenza dei meccanismi fisiologici riguardanti il tuo stato di salute e di benessere.
Grazie all’apprendimento dei predetti automatismi organici, potrai essere in grado di emanciparti dal Naturopata, mantenendo autonomamente l’equilibrio.

Il nostro Centro Naturopatico CerchioQuadro ricorre e si avvale dell’utilizzo delle più efficaci tecniche energetiche corporee, manuali e riflessologiche che costituiscono ormai un’acquisizione definitiva della categoria: Massaggio Tuina, Coppettazione, Riflessologia Auricolare, diagnosi dei Meridiani, integrandole tra loro. Sono tecniche non invasive secondo il principio di matrice ippocratica “primum non nocere”.

consulenza naturopatica

I metodi bioenergetici e le metodiche strumentali a cui ricorriamo non sono classificati quali medici, né ad essi può riconoscersi natura medica.
“Il Naturopata infatti non diagnostica malattie, non fa prescrizioni farmacologiche (farmaci di uso allopatico) e non compie atti medici. E’ indispensabile che ogni variazione di eventuali terapie prescritte dal medico curante, debba essere di pertinenza del curante stesso non essendo compito del naturopata”
L’impatto reale che tali discipline hanno sulla società è di dimostrare concretamente che una visione olistica dell’essere umano può riportare alla salute, con un senso di benessere globale.
La figura di operatore Naturopatico del benessere può rivelarsi utile in una società che vede in netto aumento le patologie da stress le quali hanno un carattere prettamente psicosomaticho.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori

//]]>